Domenica 5 maggio si svolgerà la 9° edizione della Biciclettata organizzata da LA PACE IN COMUNE, un coordinamento di Comuni e Associazioni che lavorano insieme sulle tematiche della pace , dell’intercultura, dello sviluppo e della convivenza civile. L’obiettivo è la promozione di una cultura di pace che parta dai territori e che si realizzi a partire dai piccoli gesti quotidiani a tutela del bene comune.
7 i percorsi che, partendo da località diverse delle province di Milano, Pavia, Varese, Monza e Brianza, convergeranno su Milano per incontrarsi intorno a mezzogiorno davanti al Duomo.
Il luogo di ritrovo per i padernesi che vorranno partecipare alla biciclettata è Piazza Della Resistenza, dove arriverà il gruppo proveniente da Meda, alle ore 9.00. Ad ogni percorso è stato attribuito un colore. L’organizzazione invita ad indossare indumenti del colore assegnato che, nel caso di Paderno Dugnano, è il verde. Le tappe del percorso verde sono Meda-Paderno-Cusano-Cormano-Bresso-Parco Nord-Milano.
Si consiglia l’utilizzo del casco.