Plastica e carta, ieri 21 ottobre 2018, tra i piedi dei visitatori che, numerosissimi, hanno frequentato la XXI edizione di Ecofesta, presso il Parco Toti.
Plastica e carta, però, a scopo provocatorio e informativo. Era la replica di “La città di plastica 4.0”, su uno tra i più gravi problemi che affliggono l’ambiente.
A divertirsi maggiormente, ancora una volta, i bambini alla scoperta del mondo migliore.
Come alla “Fera de Dugnan” ci hanno fatto compagnia gli amici di “Plastic river” con il loro progetto itinerante lungo i fiumi e i laghi della Lombardia.
Con il Circolo Grugnotorto Legambiente erano presenti anche i compagni d’avventura del CCIRM e del Coordinamento RE3.
Il CCIRM per mantenere i riflettori accesi sulla vicenda delle mitigazioni ambientali “Infrastruttura verde” che arranca molto faticosamente verso una ipotesi di soluzione che andrà valutata.
Il Coordinamento RE3 per informare sulle ragioni del ricorso al T.A.R. finalizzato a fermare l’edificazione nel parco di Via Dalla Chiesa/Gorizia e sulla raccolta fondi in corso per finanziare le spese legali. Su questa pagina , in alto a destra, è visibile l’aggiornamento sulle somme raccolte.
L’ha ribloggato su La Scommessae ha commentato:
Ringrazio il Circolo Grugnotorto di Legambiente per l’attività proposta durante Ecofesta 2018 e per questo splendido servizio fotografico.