Eccoci arrivati all’appuntamento annuale di Puliamo il Mondo. Ed anche quest’anno saranno i ragazzi delle scuole con i loro insegnanti a dare l’impronta più potente. Oltre 600 alunni, supportati dai volontari del Circolo Grugnotorto Legambiente, si mobiliteranno, attrezzati e in condizioni di sicurezza, per trasmettere ancora una volta e con insistenza il messaggio che bisogna avere cura dell’ambiente. Tutti, ai vari livelli, devono averne cura , perché l’ambiente è la nostra casa comune. Riponiamo tutta la nostra fiducia nei ragazzi perché siano sempre parte attiva e testimonianza diretta, anche nel futuro, che i cambiamenti per migliorare l’ambiente che ci circonda, sono possibili e che dipende esclusivamente dal comportamento individuale di ciascuno di noi.
Sono diverse le iniziative. Oltre alle iniziali:
PARCO LAGO NORD – il 23/9 – ore 9.30- con la partecipazione di 10 classi ( III-IV-V) della scuola Mazzini di Incirano e PARCO GADAMES -sempre il 23/9 ore 9.30 – con la partecipazione di 2 classi V della scuola Curiel del Villaggio Ambrosiano, daranno il loro contributo anche gli alunni più piccoli delle classi I e II della Mazzini, che il 23/9 alle ore 14.00, si prenderanno cura del PARCO DE MARCHI, DELLA STRADA DELLE API DI VIA ANZIO E DEL PARCO DI VIA S.MICHELE DEL CARSO.
A completamento del panorama complessivo, le tre classi V della scuola Manzoni di Cassina Amata si occuperanno del PARCO SPINELLI il 7/10 alle ore 10.30 ed, in contemporanea, gli alunni delle classi inferiori, si dedicheranno al giardino e parco interni della stessa scuola.
VIENI ANCHE TU ! TI ASPETTIAMO !