BICICLETTATA  NEL GRU.BRIA  IL 16 OTTOBRE 2022

E’ l’appuntamento autunnale che i Circoli Legambiente, in convenzione con il Gru.Bria hanno organizzato anche quest’anno. Un’occasione simpatica per trascorrere una mattinata insieme, pedalando per conoscere meglio i parchi Grugnototo e Brianteo. Come al solito i percorsi partiranno da 5 punti diversi del Parco per confluire poi, tutti insieme, al Parco Lago Nord. Il percorso di Paderno avrà inizio alle ore 10 in Largo Gino Strada (prima via Italia, 13), dove ha la sede il nostro Circolo Legambiente. Sarà quasi esclusivamente su pista ciclabile e nei brevi tratti in cui questo non è possibile, la sicurezza sarà comunque garantita da un servizio d’ordine, ormai collaudato, attento e preciso. Anche in questa circostanza avremo il supporto di Ciclofficina Contromano che garantirà l’assistenza tecnica durante il percorso del tratto padernese.

All’arrivo della biciclettata al Parco Lago Nord, previsto alle 11.30, l’ing. Alberto Savini, direttore generale Cava Nord, ci racconterà i passaggi principali della bellissima storia del recupero e trasformazione da ex cava di estrazione di ghiaia all’attuale Parco Lago Nord. Saranno con noi anche il presidente del Gru.Bria Arturo Lanzani e il direttore Francesco Occhiuto.

Confidiamo in un tempo favorevole e nella presenza di tanti partecipanti, comprese le giovani famiglie con bimbi autonomi con la loro piccola bicicletta e altri sul sellino di mamma e papà, che hanno contribuito a rendere gioiose le precedenti edizioni di biciclettate.

Per ragioni assicurative è richiesta la pre-iscrizione a questo link > PRE-ISCRIZIONE

Dopo la conclusione del percorso comune al Parco Lago Nord, ci sono alcune opzioni in loco per fare uno spuntino. Tra queste Ecofesta al Parco Toti. In questo caso è  gradita la prenotazione da fare contestualmente alla pre-iscrizione.”

Vi aspettiamo numerosi!

Mappa del percorso padernese

[googlemaps https://www.google.com/maps/d/embed?mid=1QyhE_Qcc-eEwhXRXWMLSZ6Jxn_cD5mU&ehbc=2E312F&w=640&h=480]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *